Condoglianze…vivissime!

Prova teatrale


La mia prima prova d’attore…se così si può dire. Fare le prove e stare “dall’altra parte” è stato divertente.

Sabato 9 maggio 2015 ore 21,00
Teatro “ILVA LIGABUE-GONZAGA” Bagnolo in Piano
Biglieto 7,00 euro – sotto i 14 anni 4,00 euro
TESTO E REGIA:
Gianni Binelli e M. Antonietta Centoducati

Le vicende dei personaggi si dipanano intorno alla morte (in realtà solo apparente) della “Povera Piera”, dando vita a una serie di equivoci. Le disposizioni di Piera, infatti, prevedono che l’annuncio della propria morte avvenga solamente dopo i funerali. Ma la notizia trapela e i familiari sono costretti a fronteggiare le visite delle amiche, che mostrano le proprie ipocrisie di fronte alla morte.
Si sviluppa così una storia fatta di sotterfugi, poiché la famiglia della povera Piera tenta inizialmente di tacere la morte della stessa, nascondendo il “cadavere” nei posti più impensati della casa, creando una serie di situazioni paradossali. Una commedia brillante, dal ritmo incalzante, che mette in scena una vera e propria carrellata di personaggi grotteschi come in un film di Pedro Almodovàr.
La Compagnia è formata dagli allievi del Laboratorio Teatrale condotto dai registi Centoducati e Binelli ed ha al suo attivo diversi spettacoli tra cui, negli ultimi anni: “Le Cognate” di M.Trambley, “I dialoghi della carmelitane” di G. Bernanos “Le voci di dentro” di Edoardo De Filippo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.