500L Leonardo forever

logo500l

sabato 5 ottobre 2019 ore 18:00 inaugurazione + performance teatrale
domenica 6 ottobre 2019 ore 11:00 conferenza

Tecnopolo di Reggio Emilia (piazzale Europa 1 RE), L’Artificio (RE) e Leonardo: il futuro che viene da un grande passato e il passato che progettava il futuro. Sono due facce di uno stesso meccanismo.

Leonardo continua a essere presente con le sue intuizioni e il Tecnopolo è lo scrigno ideale per contentere lo spirito debordante del genio toscano e di tutti gli esponenti più illuminati che hanno riscoperto il rinascimento dell’uomo.
E’ per questo che L’Artificio Nuovo Circolo degli Artisti ha pensato a questo spazio come luogo ideale per “500L – Leonardo forever”, un evento che coniuga arte e spettacolo, meccanica e invenzione e che trova in questi spazi a perfetta espressione per quello che non si limita a una celebrazione di una data.


Struttura e spirito, una fusione che diventa simbolo di un percorso dell’uomo che svela la natura, che sfida la fisica e sconvolge la meccanica. Gli spazi archeo industriali verranno esaltati da opere di fotografia, installazioni, pittura e digitalizzazioni che parlano di un genio, che nel tecnopolo si troverebbe a casa propria.

ideatore Daniele Lunghini
curatori Lucio Braglia e Daniele Lunghini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *