MOON Museum Ordinary Open Night

Moon Ordinary Open Night
Moon Ordinary Open Night

Sabato 22 febbraio alle ore 19.00 sarò presente ai Musei Civici Reggio Emilia dove presenterò un po’ tutto il mio armamentario messo sul tavolo in questi anni. e una performance Video, tavole illustrate, installazioni e, per la prima volta, una sorta di performance che ho intitolato “Il libro inesistente sul viaggio inesistente” che ha come sottotitolo “di Anonimo (Anonimo è nome di pura fantasia)”.  Sarà una sfida: realizzerò più sessioni dove raccoglierò 3 gruppi di persone, ognuno di 3 persone. Ogni gruppo dovrà proporre una frase costruita “random”, cioè una persona sceglierà un soggetto, l’altra un predicato e l’ultima un complemento (o un avverbio). Quindi, mi troverò con 3 frasi costruite nella maniera più casuale possibile ma strutturate in maniera da poter esprimere qualcosa. Inserirò le tre frasi all’inizio, a metà e alla fine di un foglio 100×70. Quindi comincerò ad illustrare prendendo spunto da queste frase, dalle quali costruirò con un testo una storia che abbia le 3 frasi come elementi portanti (inizio, sviluppo, conclusione).

 


Perché tutto questo? Sono anni che esploro la parola nelle sue varie forme. Mi piace l’interazione, mi piace il caos, il disordine ma, soprattutto, l’inaspettato, la sfida e la forza delle casualità. Voglio mettermi alla prova, con un “pubblico”, essere valutato sul momento, anche con cattiveria (se c’è uno cattivo con se stesso, beh, sono proprio io). Mi piace l’improvvisazione, che ha un potere creativo dalla forza ineguagliabile. Adrenalina, ho bisogno di adrenalina.

E questo sarà solo l’inizio di un percorso. Ho idea di svilupparlo in un nuovo determinato percorso che sarà piuttosto ambizioso. Vedremo.

Sabato 22 Febbraio 2014
Moon – Museum Ordinary Open Night
Musei Civici
Via Lazzaro Spallanzani 1
42121 Reggio nell’Emilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *