Workshop sulla creatività

“Non raccontare storie, mi dicevano.”.

Un po’ performance, un po’ seminario.

L’obiettivo è quello di condividere esperienze legate all’ atto artistico e creativo. E’ rivolto a chi sente dentro di avere qualcosa da dire, a chi sente dentro le proprie viscere mondi che vogliono uscire, in una banale parola chi sente creatività, la sente ribollire ma non sa verso dove indirizzarla o come esprimerla.

Mostrerò cose non lette sui libri ma meccanismi acquisiti col tempo dopo ricerche interiori e tragitti esteriori. Parlerò di quelli che sono i miei principi fondamentali, imparati e sviluppati negli anni di attività nelle tre selve del fantastico: il disegno, la parola e il video. Tre linguaggi diversi che mi hanno portato a diventare un poliglotta della fantasia, diamanti esplosivi e dinamiti che brillano, tutte necessitanti della stessa scintilla per partorire inconsapevoli conoscenze.

Garantire di fornire strumenti concreti è piuttosto ambizioso. Mi sento più semplicemente in grado di dire che il seminario si svilupperà seguendo i meccanismi di creazione che adotto, considerazioni su come faccio nascere le idee. Proietterò alcuni brevi spezzoni dei lavori video per vedere nel concreto l’applicazione della teoria. Consiglio quindi di portare un piccolo blocchetto appunti e matita per chi volesse essere coinvolto e poter giocare, che poi è il segreto di tutto.

Domenica 14 febbraio ore 14:30
Foro Boario
Indirizzo: Via Bono Da Nonantola, 2, 41100 Modena MO
Segreteria organizzativa Viceversa: tel 338 319 2517, mail: viceversa.mo@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.